Famiglia è una parola inclusiva, ricca di significati, e come una fisarmonica può allargarsi o restringersi creando accordi e sfumature unici. La scrittrice Giusi Quarenghi incontra le coordinatrici del progetto Famiglie sostenibili per parlare delle parole che descrivono mamme, papà, fratelli, zii, nonni attraverso metafore visionarie e similitudini che attingono soprattutto al mondo della natura.
Giusi Quarenghi è autrice di letteratura ‘infantile’. Ha scritto e pubblicato racconti, filastrocche, storielle, testi di divulgazione, sceneggiature, romanzi, testi per il teatro, poesie; ha rinarrato fiabe, miti, storie sacre; ha tenuto incontri di formazione su lettura-scrittura-narrazione-poesia.
Famiglie Sostenibili è un progetto che ha come obiettivo generale sostenere la crescita dei bambini, coltivare le competenze dei genitori e costruire risposte collettive alle difficoltà delle famiglie attivando reti solidali. L’incontro è rivolto agli adulti.
In contemporanea:
Laboratorio artistico per bambini sotto al tendone
Attraverso l’utilizzo di carte speciali colle e forbici, colori pennelli e fantasia porterà i partecipanti a rappresentare creativamente la propria famiglia, reale o ideale.
Età: 6+ | partecipazione gratuita, prenotazione: famigliesostenibili@gmail.com